×

Tartufi al Cioccolato e Avocado

I Tartufi al Cioccolato e Avocado sono degli sfiziosi dolcetti dalla cremosità irresistibile, preparati con cioccolato fondente e polpa di avocado frullata.
Ricetta Tartufi Al Cioccolato E Avocado
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 30 tartufini

I Tartufi al Cioccolato e Avocado sono dei dolcetti sfiziosi che si preparano davvero in un lampo. Dessert Senza Cottura, questa Ricetta dei Tartufini Dolci si caratterizza per l’utilizzo della polpa di avocado, che servirà a donare cremosità al composto a base di cioccolato, arricchendolo con una nota piena e burrosa.

Abbiamo poi deciso di decorare i nostri Tartufini Cioccolato e Avocado passandone alcuni nel cacao amaro, copertura classica dei Tartufi Dolci, e altri nella granella di nocciole che dona una nota croccante a questi sfiziosi dolcetti finger food. Perfetti come fine pasto sfizioso da accompagnare al caffè, i Tartufi Avocado e Cioccolato sono deliziosi da gustare in ogni momento della giornata per un piccolo break ricco di sapore, ma senza troppi sensi di colpa. Sarà davvero difficile resistere al loro intenso sapore di cioccolato e alla loro consistenza che si scioglie in bocca!

Se poi siete alla ricerca di altre Ricette di Tartufi Dolci vi consigliamo di provare i Tartufi con Cuore di Nocciola, i Tartufi al Cocco e Cacao, i Tartufi al Tiramisù e i Tartufi di Castagne. Se invece volete provare altre Ricette con Avocado non lasciatevi sfuggire il Pane all’Avocado, la Mousse Cioccolato e Avocado e l’Hummus di Avocado.

E ora allacciamo i grembiuli e mettiamoci all’opera: oggi prepariamo insieme questi cremosi e irresistibili Tartufi al Cioccolato e Avocado!

Indice Ricetta

Vai a:

Ingredienti per 30 tartufini

Procedimento

  1. Per preparare i Tartufi al Cioccolato e Avocado per prima cosa tagliate a metà l’avocado, rimuovete il nocciolo e prelevatene la polpa, poi frullatela. Sciogliete a Bagno Maria il cioccolato fondente, unite la polpa di avocado frullata, lo zucchero di canna e il cacao amaro in polvere e mischiate bene per ottenere un composto omogeneo.

  2. Fate riposare il composto in frigo per almeno 4-6 ore, poi prelevatene delle piccole porzioni e arrotondatele tra le mani. Passate metà dei tartufini nel cacao amaro in polvere e l’altra meta nella granella di nocciole. I vostri Tartufi al Cioccolato e Avocado sono pronti per essere gustati!

    Ricetta Tartufi Al Cioccolato E Avocado

Varianti e Alternative

A piacere potrete decorare i Tartufi al Cioccolato e Avocado passandoli anche nella granella di mandorle, di pistacchi o nel cocco rapè. Se gradite una nota alcolica, potrete invece aggiungere 1 cucchiaio di Rum o Brandy.

Consigli

Per ottenere una consistenza perfetta, vi consigliamo di preparare i Tartufi al Cioccolato e Avocado il giorno prima in modo da farli riposare tutta la notte in frigo.

Conservazione

I Tartufi al Cioccolato e Avocado si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 3-4 giorni.

Commenti e Recensioni

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...