Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes

Gli Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes sono un delizioso secondo piatto o un finger food croccante e irresistibile. Ecco la ricetta completa per realizzarli!

stick di petto di pollo ai corn flakes
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Gli Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes, detto anche Pollo Fritto all’Americana, sono un secondo piatto unico e gustoso molto semplice e altrettanto rapido da realizzare con il quale stupirete facilmente amici e famigliari. Questa sfiziosa e invitante ricetta, amata soprattutto dai più piccoli, è ideale da portare a tavola per un pranzo o una cena informale e sorprendere così sicuramente tutti quanti con un piatto originale.

Dei petti di pollo vengono ridotti in stick per essere poi spolverizzati con della paprika, passati all’interno della classica pastella a base di uova e poi in una panatura di corn flakes che, dopo la frittura, diverrà croccante e irresistibile agli occhi e al palato!

I Bastoncini di Pollo Aromatici e i Bastoncini di Pollo con Salsa alla Senape sono solo alcune delle alternative fantastiche che potete trovare sul nostro sito ma, ora, che ne dite di cucinare insieme i saporitissimi Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes?

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes?

  1. Per preparare gli Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes iniziate tritando grossolanamente i corn flakes: metteteli all'interno di una busta di plastica e tritateli con un batticarne oppure frullateli con un mixer fino ad ottenere un composto abbastanza fine. Trasferite i corn flakes in un piatto fondo, unite 5 grammi di paprika e mescolate bene.
  2. In un'altro piatto fondo sbattete l'uovo, versate il latte, salate a piacere e mescolate. Pulite i petti di pollo e riduceteli in stick, dopodiché cospargeteli con la paprika rimanente e del sale a piacere: passate quindi i bastoncini di pollo prima nell'uovo sbattuto e poi nei corn flakes facendo aderire per bene quest'ultima aiutandovi con le mani.
  3. Fate scaldare in una padella l'olio fino a fargli raggiungere la temperatura di 180°C aiutandovi con un termometro da cucina se preferite. Cuocete il pollo per circa cinque minuti tenendo presente che dovrà risultare infine ben dorato. Man mano che verranno pronti gli stick sistemateli su un vassoio foderato con della carta assorbente: servite gli Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes ancora ben caldi.

– Varianti e Alternative

Se volete, in alternativa alla frittura, potete cuocere gli stick in forno a 180°C in modalità statica per circa un quarto d'ora.

– Consigli

Volete rendere ancora più gustosi gli Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes? Serviteli accompagnati da della fantastica Salsa Tzatziki.

– Come Conservare gli Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes

Potete conservare per al massimo un giorno gli Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes avendo cura di riporli in frigorifero all'interno di un contenitore di plastica.