Rotolini di Crepes al Cioccolato

I Rotolini di Crepes al Cioccolato sono un dolce facile e veloce ideale da servire sia come fine pasto che per la merenda dei più piccoli. Ecco come prepararle con una farcitura di panna montata.

Ricetta Rotolini Di Crepes Al Cioccolato
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Spesso ci si trova alla ricerca di dolci veloci da fare senza però trovare qualcosa di veramente immediato da realizzare, magari per una merenda dell’ultimo minuto o per un pomeriggio con gli amici. In questi casi raramente il pensiero va alle Ricette delle Crepes, forse nella convinzione che la loro preparazione sia troppo articolata. Per questo oggi vi proponiamo la ricetta dei Rotolini di Crepes al Cioccolato, ideali per la merenda o per tutte quelle volte in cui cercate un dolcetto sfizioso veloce da preparare.

Già perché tra tutti i Dolci Facili e Veloci le Crepes al Cacao meritano sicuramente un posto: pochi ingredienti, preparazione semplice, possibilità di scegliere diverse farciture e come se non bastasse, sono uno dei dolci senza forno più buoni di sempre. Se poi siete in dubbio sulle farciture delle crepes dolci sappiate che avete l’imbarazzo della scelta. Oltre alla più classica e semplice a base di nutella o marmellata, vi consigliamo di provare la nostra idea super golosa dei Rotolini di Crepes al Cioccolato farciti con panna montata. Ve ne innamorerete al primo assaggio!

Tra le altre merende veloci sempre a base di crepes non lasciatevi sfuggire la Torta di Crepes al Cioccolato, il golosissimo Tiramisù di Crepes oppure le classiche e intramontabili Crepes alla Nutella.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Rotolini di Crepes al Cioccolato?

  1. Per preparare i Rotolini di Crepes al Cioccolato cominciate rompendo le uova in una ciotola e mescolandole velocemente con una forchetta.
  2. Unite quindi a filo il latte e il burro fuso in modo da ottenere un composto liquido e omogeneo.
  3. In ultimo aggiungete la farina e il cacao setacciati, mescolando il tutto con una frusta da cucina così da evitare la formazione di grumi.
  4. Lasciate riposare l'impasto in frigorifero per una mezz'ora prima di procedere con la preparazione.
  5. Trascorso il tempo di riposo dell'impasto, imburrate leggermente una padella antiaderente, meglio se quella apposita per le crepes, e una volta calda, versate un mescolino di composto. Roteate quindi la padella, tenendola per il manico, in modo da distribuirlo in uno strato uniforme e sottile e iniziate la cottura.
  6. Quando i bordi cominceranno a sollevarsi, girate la crepes delicatamente, aiutandovi con una spatola da cucina o con una paletta, e proseguite la cottura anche dall'altro lato per un paio di minuti.
  7. Proseguite fino ad esaurimento della pastella impilando le crepes, via via che sono pronte, su un piatto.
  8. A parte montate con le fruste elettriche la panna vegetale, meglio se già zuccherata, e adagiatene un cucchiaio al centro di ciascuna crepes e spalmandola per bene.
  9. Arrotolate le crepes senza stringere troppo e adagiatele su un piatto da portata.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per preparare dei Rotolini di Crepes al Cioccolato adatti anche a coloro che seguono una dieta vegana si consiglia di utilizzare la nostra ricetta delle Crepes Vegane sostituendo 20 g di farina con uguale dose di cacao amaro.

– Consigli

I Rotolini di Crepes al Cioccolato possono anche essere preparati con qualche ora di anticipo e conservati a temperatura ambiente fino al momento di servirli.

– Come Conservare i Rotolini di Crepes al Cioccolato

I Rotolini di Crepes al Cioccolato si conservano fuori dal frigorifero, coperti da pellicola, per massimo mezza giornata. Oltre si consiglia di riporli al fresco.

Lascia un commento