Panini con Salmone e Philadelphia

Facili e veloci da preparare, i Panini con Salmone e Philadelphia sono un'idea originale per aperitivi e antipasti che si realizza con pochi ingredienti.

Ricetta Panini Con Salmone E Philadelphia
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

I Panini con Salmone e Philadelphia sono un’idea originale per i vostri Antipasti a Buffet o per un Aperitivo tra amici. Soffici, delicati ma allo stesso tempo saporiti, andranno letteralmente a ruba. La loro preparazione è davvero semplice e non richiede particolari abilità. Ecco perché si presta per tutte quelle volte in cui vi trovate nella necessità di servire qualcosa di davvero sfizioso.

Per realizzare la Ricetta dei Panini con Salmone e Philadelphia saranno sufficienti dei Panini al Latte, di piccole dimensioni e simili a quelli degli Hamburger, del formaggio Philadelphia, insaporito con Erbe Aromatiche come Aneto ed Erba Cipollina, e infine il Salmone Affumicato, il vero protagonista del piatto.

Tra le altre Ricette con il Salmone Affumicato che vi consigliamo di preparare ci sono i Crostini al Salmone Affumicato, le Tartine con Mousse di Salmone e i Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone.

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Panini con Salmone e Philadelphia?

  1. Per preparare i Panini con Salmone e Philadelphia cominciate tritando finemente l'erba cipollina e l'aneto. Uniteli quindi al formaggio spalmabile insieme a un pizzico di sale e mescolate bene con una forchetta.
  2. Tagliate a metà i panini e spalmate sulla parte inferiore uno strato abbondante di formaggio. Coprite con una fettina di salmone affumicato, condite con una spruzzata di limone e infine chiudete con l'altra metà del panino.
  3. Fermate a piacere con uno stuzzicadenti di bambù e servite i Panini con Salmone e Philadelphia!

– Varianti e Alternative

Per una variante vegetariana, sostituite il Salmone Affumicato con dei Pomodorini Secchi. Sentirete che sapore!

– Consigli

Preparate i panini anche con qualche ora di anticipo e conservateli in frigorifero fino al momento di servirli.

– Come Conservare i Panini con Salmone e Philadelphia

I Panini con Salmone e Philadelphia si conservano in frigorifero per 2-4 giorni ben coperti da pellicola o riposti in un contenitore.