Frittata di Verdure

La Frittata di Verdure è un piatto light che si prepara in modo facile e veloce. Per realizzarla potete utilizzare le verdure che preferite!

frittata-di-verdure
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 12 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Frittata di Verdure (chiamata anche Frittata Primavera) è un piatto light che si prepara in modo facile e veloce. Preparata solo con uova e verdure, che potete scegliere di stagione oppure le vostre preferite, la Frittata di Verdure in padella è il piatto ideale da preparare come antipasto, come stuzzichino per l’aperitivo oppure come portata di un picnic.

Questa Frittata di Verdure miste, come la Frittata di Spinaci e la Frittata al Forno, è perfetta da servire sia calda che tiepida, oppure fredda nelle giornate estive. E ora scopriamo insieme come preparare la Frittata di Verdure!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Frittata di Verdure?

  1. Per preparare la Frittata di Verdure incidete il pomodoro e cuocetelo in acqua bollente per circa 30 secondi eliminando i semi e l'acqua di vegetazione. Poi lavate e mondate tutte le altre verdure e tagliatele a listarelle sottili, fatele saltare in una padella con un filo di olio per circa 5 minuti mescolando frequentemente e aggiustate di sale.
  2. Nel frattempo prendete una ciotola e sbattete le uova con il sale, il pepe e il parmigiano. Tagliate a listarelle anche il pomodoro e quando le verdure sono cotte aggiungetelo nella pentola mescolando bene. Aggiungete anche il composto di uova e mescolate bene per far amalgamare il tutto. Coprite con un coperchio e cuocete a fuoco basso per circa 5 minuti. Quando la parte superiore risulta compatta, girate la frittata e cuocete per un minuto l'altro lato. Quando la Frittata di Verdure è pronta servitela calda, oppure se preferite aspettate che si intiepidisca o diventi fredda.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la Frittata di Verdure con altre verdure come fagiolini, spinaci oppure patate.

– Consigli

Se non avete molta manualità potete aiutarvi utilizzando una pentola per frittate.

– Come Conservare la Frittata di Verdure

Potete conservare la Frittata di Verdure in frigorifero per un giorno.