Burro di Mandorle

Il Burro di Mandorle è una crema a base di mandorle facile e veloce da realizzare ideale da utilizzare in preparazioni dolci e salate in alternativa al burro.

Vota:
Stampa
ricetta-burro-di-mandorle
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 2 persone
Costo Molto basso

Il Burro di Mandorle è una crema che può essere realizzata sia in maniera dolce che salata. Semplice e veloce da realizzare, con questa ricetta potrete arricchire di gusto e sapore delle semplici fette biscottate da servire per colazione, utilizzarla per mantecare i vostri risotti e sostituire così il classico burro oppure sostituire sempre il burro nella preparazione di torte o biscotti.

Mandorle, olio, sale e acqua: questi sono gli unici e semplici ingredienti che serviranno per realizzare il Burro di Mandorle direttamente a casa vostra!

Il Burro di Arachidi, il Latte di Mandorle Fatto in Casa, la Crema di Mandorle, il Burro Aromatizzato e tante altre ricette imperdibili e simili a quella di oggi potete trovarle tutte sul nostro sito! Ora però rimboccatevi le maniche, vediamo insieme qualche utile consiglio e la ricetta per realizzare un perfetto Burro di Mandorle!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Burro di Mandorle

  1. Per preparare il Burro di Mandorle iniziate facendo tostare le mandorle all'interno di una padella sul fornello oppure in forno per cinque minuti a 180°C: una volta tostate versatele in un mixer e frullatele fino a quando non avrete ottenuto una farina omogenea. Aiutatevi con un cucchiaio per staccare il composto dalle pareti se dovesse attaccarsi e versate un cucchiaino d'acqua e d'olio evo per facilitare il processo.
  2. Se utilizzate il vostro burro per la preparazione di ricette salate unite un pizzico di sale e frullate nuovamente oppure lasciate il tutto al naturale. Trasferite il Burro di Mandorle in un vasetto di vetro sterilizzato e riponetelo in frigorifero fino al momento nel quale dovrete utilizzarlo.

– Come conservare il Burro di Mandorle

Potete conservare il vostro Burro di Mandorle in un vasetto di vetro riposto in frigorifero per al massimo una settimana. È sconsigliato il congelamento.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Torta Soffice con Crema al Latte

Ragù di Lepre