Budino Vegano di Zucca e Cioccolato

Il Budino di Zucca e Cioccolato Vegano è un dolce al cucchiaio Senza Uova, Burro né Latte, perfetto per coloro che seguono una dieta vegana.

Ricetta Budino Di Zucca E Cioccolato Vegano
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se pensate che i Dolci Vegani siano meno gustosi dei tradizionali, una volta assaggiato il Budino di Zucca e Cioccolato Vegano dovrete ricredervi. Cremoso, perfetto per una pausa golosa a metà pomeriggio o per concludere una cena con un Menù Vegano, questo Dolce al Cucchiaio conquisterà tutti i vostri ospiti.

Per preparare il Budino Vegan al Cioccolato e Zucca vi occorrono della Polpa di Zucca cotta nella maniera che preferite, Latte di Mandorle il cui sapore si sposa alla perfezione con quello della Zucca, Cannella e Cioccolato.

Tra gli altri Dolci con la Zucca che dovreste provare ci sono il Rotolo alla Zucca e Crema di Ricotta, la Ciambella alla Zucca e Cioccolato e le Frittelle di Zucca Dolci. Se ancora non vi dovesse bastare, ecco le Migliori Ricette per Dolci con la Zucca selezionate per voi.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Budino Vegano di Zucca e Cioccolato?

  1. Per preparare il Budino di Zucca e Cioccolato Vegano cominciate frullando la zucca con il mixer a immersione in modo da ottenere un composto cremoso. Trasferitelo in un colino a maglie fini e lasciatelo gocciolare per un'ora.
  2. Mescolate l'amido di mais con 100 ml di latte di mandorla e tenetelo momentaneamente da parte.
  3. In un pentolino scaldate i latte rimasto con il cacao, lo zucchero e la cannella. Unite quindi il cioccolato spezzettato e mescolate con una frusta in modo da farlo sciogliere.
  4. A questo punto unite la zucca, tenendone da parte un quarto, e il latte in cui avete disciolto l'amido di mais. Mescolate e fate addensare la crema a fiamma media. Trasferitela poi in una tasca da pasticcere munita di bocchetta a stella e lasciate intiepidire.
  5. Disponete sul fondo di quattro bicchieri la polpa di zucca tenuta da parte quindi completate con la crema al cioccolato. Riponete in frigorifero per almeno 5 ore prima di servirlo, completando con una spolverata di cacao amaro.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

È possibile aumentare le dosi di amido di mais, fino a raddoppiarle, per ottenere un Budino Vegano ancora più sodo.

– Consigli

Potete preparare il Budino di Zucca e Cioccolato Vegano anche con un giorno di anticipo e conservarlo in frigorifero fino all'ultimo momento.

– Come Conservare il Budino Vegano di Zucca e Cioccolato

Il Budino di Zucca e Cioccolato Vegano si conserva in frigorifero per 2-3 giorni ben coperto da pellicola.

- Note alla Ricetta