Dieta dell’Ultimo Minuto: Ecco Cosa Fare per Perdere Peso in Vista della Prova Costume

Tutti i falsi miti da sfatare per una dieta last minute veloce ed efficace in vista della prova costume!

L’arrivo dell’estate non segna solamente l’arrivo delle tanto attese ferie, ma è anche simbolo del momento più temuto dalla maggior parte delle persone: la prova costume. In questi mesi infatti sia uomini che donne sono alla ricerca di una dieta efficace per prepararsi alla prova costume imminente, ma districarsi tra le varie diete last minute (o last second) e i consigli fai da te di amici e conoscenti non è certo semplice!

Sembra che tutti abbiano la perfetta dieta lampo da fare prima della prova costume e che tutti sappiano esattamente cosa mangiare e bere in vista della prova costume… ovviamente tutti tranne noi, che l’obiettivo bikini lo vediamo lontanissimo! Oggi non vogliamo proporvi la classica dieta dimagrante veloce per prepararsi alla prova costume e nessuno vi spiegherà come perdere 8 kg in una settimana (per poi riprenderne il doppio la settimana dopo), ma vogliamo sfatare tutti quei falsi miti che circolano per una dieta veloce ed efficace e vi spiegheremo i 7 errori più comuni da memorizzare (e non fare!) per evitare la dieta ferrea prima della prova costume!

Con questi semplici trucchi per perdere peso in modo facile e veloce in un batter d’occhi arriverete al momento di arrivare in spiaggia con una forma fisica invidiabile e con davvero pochissimo sforzo! L’importante è avere ben chiaro il proprio obiettivo e non cadere troppo in tentazione, per il resto vi basterà seguire i nostri semplici consigli per dimagrire velocemente e in modo duraturo!

Il nostro consiglio è ovviamente iniziare con la dieta già dopo le feste natalizie, per potersi concedere qualche sfizio in più e dimagrire poco alla volta senza troppi sforzi, ma se oramai siete in ritardo non vi resta che scoprire i nostri 10 Trucchi per Dimagrire Velocemente e questi 7 Errori da Evitare durante una Dieta dell’Ultimo Minuto! E ora prepariamoci a scoprire come essere pronte per la prova costume!

1 Il detox aiuta a dimagrire?

Innanzitutto chiariamo subito il significato di detox: è quel regime alimentare (normalmente di durata breve) che comporta un’eliminazione delle tossine in eccesso dal corpo, solitamente accumulate con un’alimentazione scorretta. Si attua con un brevissimo digiuno, con una drastica diminuzione delle calorie oppure con l’assunzione di pasti liquidi. Il detox può aiutare a dimagrire, ma è una pratica che va effettuata sotto controllo di un medico oppure di un nutrizionista perché altrimenti potrebbe essere dannosa per il nostro corpo e per il nostro metabolismo. Il detox fai da te per la prova costume e per dimagrire potrebbe anche avere effetto contrario: nel momento in cui si smette con questo regime è facile riprendere tutti i chili persi, a volte anche con gli interessi. Consultando uno specialista invece si otterrà una diminuzione del peso duratura, l’importante è che vi affidiate sempre a persone competenti e abilitate a consigliare regimi alimentari. Se non avete il tempo o la possibilità di rivolgervi ad uno specialista, un ottimo metodo per depurare il corpo in modo facile e veloce è semplicemente quello di eliminare tutti gli snack e le schifezze fuori pasto, limitando anche gli eccessi a tavola e le calorie di ogni pasto, ovviamente senza esagerare. Un’alimentazione sana e bilanciata è la base per perdere peso in modo corretto e senza fatica.

1 2 3 8

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Lascia un commento

ricetta-calamarata

15 Imperdibili Ricette per il Mese di Agosto

Kinder Bueno Pearls, il Nuovo Snack Kinder che sta Facendo Impazzire il Mondo