Centrifugati, 10 Ricette per un’Abbronzatura Perfetta

Tutti i migliori centrifugati che potete preparare per ottenere una tintarella uniforme e duratura

L’estate non è solo sinonimo di sole, caldo e vacanze, ma anche di Pelle Abbronzata! Tutti amiamo l’Abbronzatura e siamo sempre alla ricerca di Metodi Facili e Veloci per ottenere una Tintarella Veloce, Uniforme e Duratura! Per fortuna possiamo aiutare la nostra pelle ad abbronzarsi meglio e in modo più veloce semplicemente consumando dei golosissimi Centrifugati!

Avete capito bene! Esistono dei Centrifugati Super Abbronzanti che vi aiuteranno ad Aumentare la Melanina ed ottenere una bellissima Abbronzatura Dorata che vi durerà fino al ritorno in ufficio, se non oltre! Tutto quello che dovete fare è seguire le nostre Ricette e preparare i vostri Centrifugati Aiuta-Abbronzatura e in men che non si dica vi ritroverete con una Tintarella davvero invidiabile! Ovviamente al posto di questi Centrifugati, potete utilizzare le stesse ricette anche per preparare Estratti o Frullati!

Non sapete bene di preciso che differenza c’è tra Succo, Frullato, Estratto e Centrifugato? Ve lo spieghiamo subito! Innanzitutto il Succo viene preparato solitamente con aggiunta di Zucchero e Acqua, il che lo rende tendenzialmente più calorico degli altri tre. Il Frullato si realizza semplicemente frullando Frutta e Verdura fresca oppure congelata, eventualmente aggiungendo anche altri ingredienti come Latte o Yogurt. Il Centrifugato si prepara ovviamente utilizzando una Centrifuga, un macchinario che lavora separando la parte liquida da quella solida di frutta e verdura tramite la forza centrifuga: girando le lame metalliche ad altissima velocità questo elettrodomestico rompe letteralmente le cellule dei vegetali, liberando solamente il succo degli ingredienti che stiamo lavorando. La Centrifuga riesce ad estrarre il succo anche da ingredienti più duri (come ad esempio le carote) e dalle foglie (come ad esempio gli spinaci). L’Estratto invece viene realizzato con un Estrattore (chiamato spesso anche masticatore, dall’inglese masticating juicer) che ricava il succo dagli ingredienti in un modo più delicato e lento rispetto alla centrifuga. Il principio di funzionamento dell’estrattore è molto simile a quello della centrifuga, ma in questo caso l’estrazione è chiamata “a freddo” perché le lame, ruotando in modo molto più lento, non fanno surriscaldare gli ingredienti durante la lavorazione. Con l’estrattore si possono lavorare anche mandorle e soia, in modo da preparare latte di mandorle e latte di soia fatti in casa.

Le Differenze Nutrizionali tra Frullato, Estratto e Centrifugato sono notevoli: il Frullato ha un potere più saziante, sebbene abbia poche calorie e un alto potere nutritivo perché ricco di fibre e vitamine. Il Centrifugato e l’Estratto invece sono comunque ricchi di Vitamine, ma sono talmente liquidi da sembrare quasi più bevande che veri e propri sostituiti per spuntini e pasti. Inoltre rispetto al Frullato, il Centrifugato e l’Estratto sono molto più digeribili! La principale differenza tra Centrifugatore ed Estrattore è il tempo di preparazione: la centrifuga è solitamente pronta in una manciata di secondi, mentre l’estratto ha bisogno di qualche minuto. La differenza tra i due sta ovviamente anche nel prezzo, ma la cosa fondamentale è che l’estratto si può anche conservare per qualche ora, mentre il centrifugato va rigorosamente consumato al momento. Questo può essere calcolato anche come vantaggio per il centrifugato in quanto se acquistato fuori da casa, si ha la certezza che sia sempre preparato al momento!

Tutte le ricette che troverete sono perfette da inserire all’interno di una Dieta per un’Abbronzatura Perfetta perché preparate con Cibi che Favoriscono l’AbbronzaturaAlimenti Ricchi di Melanina, poi sta a voi, come vi abbiamo già anticipato, decidere se tra i vari Metodi per Abbronzarsi con il Cibo, preferite consumare dei Frullati, degli Estratti o dei Centrifugati!

Ovviamente in ogni caso vi consigliamo di utilizzare solamente ingredienti biologici e con bucce commestibili, non trattate con pesticidi vari. Se poi preferite consumare direttamente degli ingredienti singoli, potete dare un’occhiata ai 10 Cibi per un’Abbronzatura Perfetta! Ovviamente potete aiutarvi anche scegliendo i piatti giusti, che potete trovare tra le 10 Ricette per un’Abbronzatura Veloce! E ora non mi resta che farvi scoprire i 10 Centrifugati per un’Abbronzatura Perfetta!

1 Centrifugato Carote e Mango

  • 3 Carote
  • 1/2 Mango
  • 1/2 Arancia
  • 1/2 Limone
  • 1 pizzico Zenzero

Per preparare il Centrifugato Carote e Mango lavate molto bene gli ingredienti e tagliateli a pezzetti, poi inserite il tutto nella centrifuga lasciando ovviamente per ultime le carote. A questo punto aggiungete dei cubetti di ghiaccio e gustatevi il Centrifugato Carote e Mango!

1 2 3 11

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Lascia un commento

prosciutto e melone con mozzarella e aceto balsamico

10 Ricette Sfiziose con il Melone

15 Imperdibili Ricette con il Pesto