Le Migliori Tisane per Affrontare il Cambio Stagione

Tutti i migliori infusi da bere per combattere i sintomi del cambio di stagione come stanchezza, sonnolenza e debolezza!

Durante il cambio stagione è normale sentirsi stanchi e spossati, a tratti quasi frastornati. Di giorno accusiamo sonnolenza e mancanza di forze, il tutto spesso unito a raffreddore e primi malanni come tosse e dolori. Come fare per alleviare questi fastidi e tornare a stare bene?

La risposta ce la fornisce direttamente la natura, con rimedi naturali che ci aiutano a combattere il cambio stagione in modo efficace e senza utilizzare farmaci! Di cosa stiamo parlando? Delle Tisane e degli Infusi! Grazie alle proprietà delle Erbe possiamo creare degli Infusi perfetti per combattere raffreddore, spossatezza e sonnolenza tipici del cambio stagione e ritrovare le energie!

Come per le Tisane Rilassanti per Combattere lo Stress e l’Insonnia, sicuramente vi state chiedendo come preparare le tisane in casa, le dosi per preparare degli infusi casalinghi e quante tisane si possono bere al giorno: se parliamo di tisane “confezionate”, la dose ideale sarebbe una bustina per ogni tazza di acqua, mentre se avete scelto dei preparati erboristici l’ideale sarebbe utilizzare uno o due cucchiaini ogni 250 ml di acqua bollente. Per quanto riguarda quante tisane si possono bere al giorno, l’ideale sarebbe consumare queste Tisane per il Cambio Stagione almeno una volta ogni due giorni, fino ad un massimo di due tazze al giorno. Se volete però essere sicuri, vi consigliamo di scegliere l’Infuso che volete realizzare e poi chiedere consiglio al vostro erborista di fiducia.

Come vi abbiamo anticipato, potete acquistare delle tisane già pronte in qualsiasi supermercato, anche se il nostro consiglio è quello di recarvi in erboristeria per poi preparare le vostre tisane fatte in casa: innanzitutto perché le erbe sono meno lavorate e poi perché l’erborista può consigliarvi in base alle vostre esigenze come integrare queste ricette con altre erbe dalle diverse proprietà.

Ed ora ecco le Migliori Tisane Rilassanti da Bere per Affrontare il Cambio Stagione:

Tisana alla Rosa Canina

La Tisana alla Rosa Canina è un infuso ricco di Vitamina C ed è quindi perfetto per affrontare l’arrivo dei primi freddi perché non solo stimola il sistema immunitario, ma aiuta anche in caso di tosse, raffreddore, mal di gola e sintomi influenzali.

 

Tisana all’Echinacea

La Tisana all’Echinacea è rinomata per essere un infuso che rinforza il sistema immunitario del corpo, un grande supporto ai malanni di stagione e un ottimo modo per prepararsi alle temperature più fredde. Inoltre l’Echinacea ha anche un grande potere antinfiammatorio e antibatterico.

 

Tisana alla Valeriana

La Tisana alla Valeriana è perfetta da assumere se durante il cambio di stagione siete più irritabili e il vostro umore è a terra, se avete problemi allo stomaco e all’apparato digerente, ma anche se non riuscite a dormire perché vi sentite più stressati.

 

Tisana alla Salvia

La Tisana alla Salvia è un infuso che viene spesso catalogato come antinfiammatorio naturale con proprietà balsamiche, che aiutano ad alleviare i disturbi dovuti al raffreddore, alla tosse e al mal di gola.

 

Tisana alla Bardana

La Tisana alla Bardana è un vero toccasana per la pelle, che durante il cambio di stagione può soffrire di secchezza, eccessiva sensibilità e desquamazione. Questo infuso aiuta la pelle ad essere più equilibrata, con un colorito sano e più luminosa.

 

Tisana al Ginseng

La Tisana al Ginseng è perfetta se vi sentite stanchi e spossati perché aiuta ad aumentare l’energia e allo stesso tempo tonifica l’organismo. Inoltre questo infuso rinforza le difese immunitarie e funge da antidepressivo naturale, migliorando l’umore.

 

Tisana al Ciliegio

La Tisana al Ciliegio, realizzata con i Peduncoli di Ciliegio, è un infuso detossinante che vi aiuterà a depurare l’organismo e ripartire con il piede giusto. Inoltre ha anche proprietà diuretiche e anticellulite, l’ideale per eliminare le tossine accumulate.

 

Tisana allo Zenzero

La Tisana allo Zenzero è ricchissima di proprietà, ma le più importanti durante il cambio di stagione sono le proprietà antisettiche ed antinfiammatorie, indispensabili per contrastare tosse, mal di gola, raffreddori e sintomi influenzali.

 

Tisana all’Ortica

La Tisana all’Ortica è un utile alleato del corpo durante il cambio di stagione: aiuta infatti a rafforzare capelli e unghie indeboliti dal cambio di temperatura e supporta il corpo durante l’eliminazione delle tossine grazie alle sue proprietà depurative.

 

Tisana alla Cannella

La Tisana alla Cannella è un infuso che supporta il sistema immunitario, soprattutto in caso di mal di gola, tosse, raffreddore e tutti i malanni che colpiscono l’apparato respiratorio. Inoltre ha un forte potere disinfettante, perfetto anche contro le infezioni virali.

 

Dopo aver scoperto tutte le Migliori Tisane per Affrontare il Cambio Stagione, non vi resta che scegliere la vostra preferita! Se volete scoprire altre bevande che vi permettano di depurarvi e fare il pieno di energie, non perdetevi i Migliori Centrifugati Per Depurare L’Organismo!

Commenti

o per poter Commentare.

Your Plan, Your Planet: lo strumento Google per ridurre gli sprechi in casa e risparmiare!

20 Imperdibili Ricette Autunnali Facili e Veloci

ricetta-petto-di-pollo-ai-funghi