Il nostro Assaggio del Panettone Fiasconaro al Pistacchio

Quando la Pasticceria diventa Arte, Bontà, Qualità e Tradizione!

É conosciuto come l’Oro Verde di Sicilia (e infatti è prezioso come l’Oro, poiché difficile da coltivare e da trovare) e sono tantissime le persone che non riescono proprio a resistergli! Avete capito di cosa stiamo parlando, vero? Del Pistacchio di Bronte, naturalmente!

Oltre a divorare Pistacchi in guscio come se non ci fosse un domani, i più affezionati a questo ingrediente sono diventati letteralmente dipendenti anche dalla Crema di Pistacchio! Per molti la Crema Spalmabile al Pistacchio è anche meglio della famosa Nutella, tanto che anche su Il Club delle Ricette la ricetta per prepararla in casa (chiamata, simpaticamente, Nutella al Pistacchio) è tra le più amate, insieme a tutte le ricette in cui si può utilizzare questa Crema di Pistacchio Fatta in Casa per altre preparazioni (come ad esempio l’irresistibile Tiramisù al Pistacchio).

Il regalo perfetto per chiunque sia letteralmente dipendente dai Pistacchi è sicuramente il Panettone Fiasconaro “Oro Verde”, un prodotto decisamente originale che saprà conquistare tutti gli amanti dei Pistacchi fin dal primo morso! Inoltre il Panettone Fiasconaro al Pistacchio è ideale anche da portare come dono se siete invitati a cena oppure da servire a parenti ed amici durante le Festività Natalizie. Noi l’abbiamo provato e vi assicuriamo che lascerete tutti letteralmente senza parole!

Cos’è Oro Verde di Fiasconaro?

Il Panettone Oro Verde di Fiasconaro si presenta in una elegantissima confezione (a cui spesso viene cambiata l’estetica di anno in anno) che, al suo interno, contiene un Panettone artigianale sofficissimo, un barattolo di Crema al Pistacchio e un comodissimo spalmino per degustare al meglio questa delizia!

Il Panettone è di tipo artigianale, con oltre 36 ore di lievitazione naturale. Non è farcito ed è senza canditi e senza uvetta, così da incontrare i gusti anche di chi non ama particolarmente il Panettone. Si presenta coperto da una golosissima Glassa al Cioccolato Bianco ed è decorato con Pistacchi di Bronte interi. Una vera delizia!

La Crema al Pistacchio Oro Verde di Fiasconaro è un prodotto che viene definito da chi l’ha assaggiato dal sapore libidinoso: cremosa e morbida al punto giusto, completa il Panettone alla perfezione. Il gusto rappresenta a pieno i sapori della Sicilia e, nello specifico, del Pistacchio di Bronte; avvolge la lingua ma non impasta, delizia ma non stufa… una sorta di Nutella al gusto di Pistacchio che conquisterà anche i più scettici!


Il contenuto del barattolo è più che sufficiente per “guarnire” a dovere ogni singola fetta del Panettone, sempre ammesso che non si finisca per mangiare la crema a cucchiaiate! Questo tipo di Crema è ideale anche per farcire dolci o per preparazioni speciali, come quella del Tiramisù al Pistacchio, e proprio per questo è acquistabile anche singolarmente.

Ogni singola fetta regala dei veri e propri momenti di piacere, tanto che diventa difficile fermarsi ad una sola porzione! Ci sentiamo però di segnalarvi una cosa che potrebbe influire sul giudizio di questo Panettone alla Crema di Pistacchio: i Pistacchi posti sulla decorazione hanno una consistenza leggermente morbida. Una caratteristica che potrebbe essere poco rilevante per alcuni e fondamentale per altri: quello che è certo è che chi vuole consumare questo prodotto in famiglia sicuramente apprezzerà il poter far assaggiare con tranquillità questo Panettone anche a bimbi più piccoli e anziani.

Se siete amanti dei Pistacchi probabilmente a quest’ora avrete già l’acquolina in bocca! Niente paura, il Panettone Oro Verde di Fiasconaro è acquistabile comodamente online sul sito Corso 101, un negozio online che anche noi de il Club delle Ricette abbiamo provato e che possiamo assicurarvi essere molto affidabile e super veloce nella spedizione!

Se invece non amate i Pistacchi, sono disponibili anche altri gusti: noi vi consigliamo di non perdervi gli amatissimi Panettone Oro di Manna e il Panettone alle Mandorle! E voi, avete già provato il Panettone Oro Verde di Fiasconaro al Pistacchio? Fateci sapere cosa ne pensate!

Commenti

o per poter Commentare.

45 Imperdibili Ricette per Preparare Dolci di Natale

20 Ricette per Antipasti di Natale con il Salmone

tartine-salmone-miste