Zuppa di Lenticchie, Zucca e Curry

La Zuppa di Lenticchie, Zucca e Curry è un primo piatto perfetto per l'autunno preparato con zucca e lenticchie e aromatizzato con curcuma e curry.
Ricetta Zuppa di Lenticchie, Zucca e Curry
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 2 ore
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Uno degli aspetti positivi dell’Autunno è poter preparare e gustare calde e corroboranti zuppe, come la Zuppa di Lenticchie, Zucca e Curry. Preparata con un ingrediente simbolo di questa stagione, è perfetta da servire per cena da sola o accompagnata da qualche crostino di pane. 

Per prepararla bastano davvero pochissimi ingredienti: oltre alla Zucca e alle Lenticchie, vi serviranno Sedano, Carota e Porro per il soffritto, Brodo Vegetale per portare a cottura e infine Curry e Curcuma per aromatizzare. Vi sarete quindi resi conto che stiamo parlando di una Ricetta Vegetariana, Vegana per essere più precisi, data la totale assenza di ingredienti di origine animale.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con le Lenticchie perfette per questa stagione ci sono le Pipe Rigate con Ragù di Lenticchie, le Polpette di Lenticchie al Sugo e la Minestra di Lenticchie.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Zuppa di Lenticchie, Zucca e Curry cominciate tritando finemente sedano, carota e porro e rosolandoli in una casseruola con due cucchiai di olio.
  2. Tagliate la zucca a dadini di circa un centimetro e unitela in padella insieme alle lenticchie, facendo insaporire a fiamma vivace per qualche minuto.
  3. Pubblicità

  4. Coprite con il brodo e lasciate cuocere per un paio di ore, fino a che le lenticchie non saranno tenere. Solo in ultimo regolate di sale e insaporite con curcuma e curry. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per un piatto più veloce da preparare potete optare per le lenticchie cotte in scatola. Sarà sufficiente sgocciolarle per bene e cuocerle insieme alla zucca per 30 minuti per ottenere una Zuppa di Lenticchie davvero strepitosa.

Pubblicità

Consigli

Potete preparare anche con qualche ora di anticipo la Zuppa di Lenticchie, Zucca e Curry e riscaldarla poco prima di gustarla.

Conservazione

La Zuppa di Lenticchie, Zucca e Curry si conserva in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.

Pubblicità

Commenti