Ricette con la Pasta Fillo

La Pasta Fillo è un ingrediente versatile che con il suo gusto neutro ben si presta alla preparazione di ricette dolci e salate. Leggi di più

La Pasta Fillo è una sorta di Pasta Sfoglia molto sottile tipica della cucina mediterranea. È composta dal 60% di farina e dal 40% di acqua impastati fino a formare un panetto e poi stesi sottilissimi in modo da ottenere i cosiddetti veli di pasta. Ma la Pasta Fillo Dove Si Trova? Oggi è davvero semplice da trovare nei supermercati, nel banco frigo o congelata, ed è perfetta se desiderate sperimentare qualche nuova preparazione in cucina.

Le Ricette con la Pasta Fillo infatti spaziano dal salato al dolce. Senza dubbio la ricetta più famosa che rientra in questa categoria è la Baklava dove gli strati di pasta vengono sovrapposti alternandoli con miele e frutta secca. Già perché per poter valorizzare al meglio la consistenza della Pasta Fillo occorre sovrapporre più strati e cospargere ciascuno di essi con un grasso a piacere tra olio o burro.

Preparare la Pasta Fillo Fatta in Casa non è poi molto difficile non fosse per altro che bastano i due ingredienti di cui abbiamo parlato prima. Certo, stenderla molto sottile richiede pazienza e manualità ma volete mettere la soddisfazione di preparare con la Pasta Fillo delle Ricette Dolci 100% fatte in casa?

Ma come vi abbiamo anticipato, questo ingrediente è davvero versatile e tra le infinite delizie che potete portare in tavola ci sono anche gli Antipasti di Pasta Fillo che con il loro involucro croccante conquisteranno proprio tutti. A voi la scelta se optare per una cottura al forno, sicuramente più leggera, oppure se allontanare tutte le paure e friggere.

Noi non possiamo che proporvi le migliori Ricette con la Pasta Fillo, scegliere quella che preferite spetta a voi!