Dolci e Desserts

Torta Pan di Stelle

  • Difficoltà: Facile
  • Preparazione: 20 min
  • Dosi per: 1 torta di 22 cm di diametro
  • Costo: Molto basso

Siete alla ricerca di una torta, non solo scenografica, ma anche golosissima senza dover passare ore e ore in cucina? La Torta Pan di Stelle è quello che fa per voi!

Un susseguirsi di strati e strati di Pan di Stelle bagnati nel caffellatte, Nutella e Panna Montata. Decorata con una spolverata di cacao e una pioggia di stelle di pasta di zucchero, si presenta proprio come il famoso biscotto, ma in versione gigante.

Perfetta per una festa di compleanno sia per grandi che per piccini, renderà ogni occasione davvero unica. Perchè acquistare una torta in pasticceria, quando potete ottenere un risultato “anche migliore” in poco tempo e con le vostre mani?

Apprezzata dagli adulti ed amatissima dai bambini, è un golosissimo dessert in grado di ammaliare tutti i palati. Per un risultato assicurato a cui è difficile resistere!

E se siete amanti del genere “merendina trasformata in torta”, non potete assolutamente farvi sfuggire la Torta Kinder Pinguì e la Torta Kinder Delice!

Ingredienti per 1 torta di 22 cm di diametro

500 g Nutella
480 g Biscotti Pan di Stelle
400 ml Panna fresca
80 g Zucchero a velo
180 ml Latte
1 tazzina Caffè Non zuccherato
q.b. Cacao amaro in polvere
q.b. Pasta di zucchero

Come Fare Torta Pan di Stelle

1
Prendete due ciotole. In una montate la panna fresca assieme allo zucchero a velo mentre nell'altra unite il caffè al latte. Prendete poi una tortiera da 22 centimetri di diametro a cerniera e dopo aver inzuppato i biscotti nel caffè e latte, create con essi un primo strato ben compatto.
2
Prendete la Nutella e scioglietela a bagnomaria andando a creare un secondo strato al di sopra dei biscotti. Continuate con un terzo piano, composto stavolta dalla panna montata. Ripetete ancora una volta questi tre ultimi passaggi: bagnate i biscotti nel caffè e latte e create un quarto strato, successivamente sormontatelo con la Nutella e infine create l'ultimo piano formato dalla panna montata. Concludete con un'abbondante spolverata di cacao amaro in polvere.
3
Mettete adesso la torta in frigorifero per un tempo minimo di due ore. Trascorso il tempo necessario, prelevate la torta e togliete molto delicatamente la tortiera. Decorate i bordi con dei biscotti Pan di Stelle utilizzando la Nutella per farli rimanere incollati. Utilizzate infine della pasta di zucchero per creare delle stelle da posizionare sulla torta. Aggiungete anche, se volete, delle stelline di zucchero.

Commenti

Stefy

Mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti!