Dolci e Desserts

Torta Kinder Pinguì

  • Difficoltà: Facile
  • Preparazione: 20 min
  • Dosi per: 6 persone
  • Costo: Nella media

Tratta dal famoso snack targato Kinder, ecco la ricetta per preparare in casa la Torta Kinde Pinguì. Una di quelle torte dall’aspetto che non tradisce le aspettative; amata da tutti ma soprattutto dai più piccoli è adatta per qualsiasi occasione ma particolarmente indicata per feste di compleanno. Un successo garantito che lascerà di stucco i vostri ospiti che vi chiederanno certamente la ricetta. Se vi piace questa ricetta non potete assolutamente lasciarvi sfuggire anche la Torta Kinder Delice e la mitica Nutellotta.

Ingredienti per 6 persone

200 gr Farina 00
4 Uova
200 gr Zucchero
40 gr Cacao amaro in polvere
125 ml Panna da montare
2 cucchiai Zucchero a velo
100 gr Burro
400 gr Nutella
300 gr Cioccolato fondente
1 bustina Lievito per dolci
1/2 bicchiere Latte
2 cucchiaini Miele Millefiori

Come Fare Torta Kinder Pinguì

1
In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero sbattendole fino ad ottenere un composto dalla consistenza spumosa e chiara. Inserite poi il burro sciolto, la farina e il cacao amaro precedentemente setacciati e la bustina di lievito. Prestate molta attenzione per evitare il formarsi di grumi.
2
Imburrate una teglia, preferibilmente rettangolare, in forno preriscaldato a 160° per circa 40 minuti.
3
Una volta cotto e raffreddato il pan di spagna dividetelo in due parti uguali e passate alla preparazione della farcitura. Montate la panna con lo zucchero a velo e il miele, farcite con metà del composto ottenuto la base della torta, stendete uno strato di Nutella, stendete un ulteriore strato di panna e ricoprite il tutto con l'altra metà del pan di spagna precedentemente tagliato.
4
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e versatelo così sulla torta coprendo per bene tutta la superficie. Una volta raffreddato il cioccolato mettete la torta in frigorifero per circa 2 ore.

Altre ricette per te

Commenti

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Salva nel tuo ricettario

Devi o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!