Dolci e Desserts

Torta Kinder Delice

Ricetta-Torta-Kinder-Delice-cioccolato-nutella-panna-montata
  • Difficoltà: Facile
  • Preparazione: 1 ora
  • Cottura: 35 min
  • Dosi per: 4 persone
  • Costo: Nella media

La Torta Kinder Delice è una golosissima Torta al Cioccolato ispirata alla famosissima merendina Kinder Delice! Dedicata a tutti quelli che fra tutte le merendine Kinder, scelgono senza dubbio le Kinder Delice!

Immagino che se siete arrivati qui è perché anche voi, come me, amate le merendine Kinder Delice! Ho pensato a questa variante in versione Torta perché, se devo essere del tutto sincera, a volte quando finisco una Kinder Delice ne vorrei subito un’altra! Mi trattengo sempre, ma diciamocela tutta, quando si tratta di una Torta al Cioccolato ci si può sempre tagliare una fettina un po’ più grande e prendere la scusa di averne mangiata una fetta sola! Inoltre i miei nipotini amano particolarmente le Torte con la Nutella e quindi non hanno potuto che essere felicissimi quando hanno scoperto che ne avrei realizzata una nuova!

Questo non è un semplice Dolce al Cioccolato, ma una Torta senza dubbio doppiamente deliziosa: è composta da due strati di Pan di Spagna alla Nutella intervallati da una golosissima Farcitura alla Panna Montata, il tutto ricoperto con una squisita Glassa alla Nutella. Un dolce super goloso! Ovviamente se avete voglia di impegnarvi un pochino, potete tranquillamente fare anche delle Kinder Delice Fatte in Casa, senza fare una Torta intera! Il gusto sarà lo stesso, ma potrete darle ai bambini per una merenda a scuola semplice, genuina e gustosa!

Vi ho già fatto venir voglia di preparare questa golosissima Torta con Nutella ispirata alle famosissime Kinder Delice, non è vero? Allora non aspettate oltre e iniziate a preparare la Torta Kinder Delice: eccovi la ricetta!

Se siete appassionati di merendine Kinder e vi piacerebbe provare a prepararle in casa, allora date un’occhiata alla ricetta della Torta Kinder Pinguì, della Torta Kinder Cereali, della Torta Kinder Bueno, delle Kinder Paradiso Fatte in Casa e delle Kinder Brioss Fatte in Casa!

Ingredienti per 4 persone

Per il Pan di Spagna alla Nutella
3 Uova
200 gr Zucchero
125 gr Burro
125 ml Latte
190 gr Farina 00
16 gr Lievito per dolci
3/4 cucchiaio Nutella (va bene anche il cacao amaro)
Per la Farcia
200 ml Panna da montare
Per la Copertura
300 gr Nutella

Come Fare Torta Kinder Delice

Per il Pan di Spagna alla Nutella

1
Iniziate a preparare la Torta Kinder Delice partendo dal Pan di Spagna alla Nutella: per prima cosa preriscaldate il forno a 180°.
2
Nel frattempo, in una terrina, sbattete le uova con lo zucchero (servendovi, se volete, di uno sbattitore elettrico).
3
Una volta ottenuto un composto cremoso, aggiungetevi latte e burro fuso continuando a mescolare.
4
A questo punto integrate la farina e il lievito setacciati e poi i 3/4 cucchiai di Nutella o Cacao Amaro (a voi la scelta su quale dei due e sulla quantità).
5
Versate il composto preparato in uno stampo infarinato ed imburrato e infornate a 180° per 30/40 minuti.
6
Una volta ultimata la cottura (fate sempre la prova dello stuzzicadenti al centro del dolce) togliete dal forno e lasciate raffreddare.

Per la farcia di panna montata

7
Togliete la panna dal frigorifero e, sempre aiutandovi con lo sbattitore elettrica, montatela.
8
Tagliate in due il Pan di Spagna alla Nutella raffreddato e ricopritene una parte con la panna appena montata. Richiudete quindi la torta.

Per la Glassa di Nutella

9
Sciogliete a bagnomaria la Nutella (potete farlo direttamente dal vasetto) e, una volta pronta, colatela direttamente sulla torta. Rapidamente procedete a "spalmarla" su tutto il dolce (attenzione, si rapprenderà molto velocemente, quindi siate molto rapidi!).
10
Servite la vostra Torta Kinder Delice oppure mettetela in frigorifero.

Altre ricette per te

Commenti

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Salva nel tuo ricettario

Devi o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!