Dolci e Desserts

Torta Kinder Bueno

  • Difficoltà: Media
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Dosi per: 12 persone
  • Costo: Nella media

La Torta Kinder Bueno è un dolce super goloso ispirato al famosissimo snack che vediamo spesso sugli scaffali dei supermercati. Tutti abbiamo assaggiato almeno una volta il mitico Kinder Buono e se siete onesti avrete ceduto ripetutamente al cuore morbido che lo contraddistingue.

Per realizzare la Torta Kinder Bueno dovete munirvi di due cose fondamentali: per primo il cosi detto stampo furbo (che potete trovare qui), ovvero uno stampo che agevola la farcitura sulla crostata morbida permettendo di stendere più facilmente la farcia. Un’altro “ingrediente” essenziale è la Crema spalmabile Nutkao al latte e nocciole che vi permetterà di creare la perfetta crema Kinder Bueno. Se faticate a trovarla nei supermercati potete trovarla qui

Sono certa troverete la Torta Kinder Bueno davvero golosissima e sicuramente subito dopo averla finita vi chiederete se esistono altre torte così. Torte che nascono basandosi sui più classici snack della nostra infanzia. E la risposta è si! Potrete provare a preparare una golosissima Torta Kinder Fetta al Latte e perché no! Anche una Torta Kinder Pinguì perfetta per la merenda di grandi e piccini o una più delicata Torta Kinder Delice per la colazione!

Ingredienti per 12 persone

3 Uova
150 gr Zucchero semolato
100 gr Farina
100 gr Cioccolato fondente
100 gr Burro
2 cucchiaini Lievito per dolci
1 barattolo Crema spalmabile bianca (tipo Nutkao)
2 cucchiai Nutella
q.b. Kinder Bueno

Come Preparare la Torta Kinder Bueno

1
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Montate le uova con lo zucchero, sino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Setacciate ora la farina con il lievito e aggiungeteli al composto di uova. Unite il cioccolato ormai sciolto con il burro tagliato a pezzi e successivamente unitelo all'altro composto. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
2
Versate in una teglia da 20 cm di diametro, imburrata e infarinata e cuocere in forno caldo preriscaldato a 170°C per circa 30 minuti. Togliete la torta dal forno, sformatela e fatela raffreddare completamente.
3
Ammorbidite a bagnomaria la crema spalmabile bianca e versatela sulla torta. Livellatela aiutandovi con un cucchiaio o una spatola. Ora sciogliete a bagnomaria due cucchiai di Nutella e versarli in un piccolo cono di carta forno o in una sac a poche. Formate una serie di cerchi concentrici disposti a spirale sulla torta. Con uno stuzzicadenti, incidete i cerchi dal centro verso l’esterno, mantenendo un’ equa distanza, così da ottenere una decorazione. Decorare aggiungendo dei Kinder Bueno a piacere.

Commenti

Stefy

Mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti!