Torte

Torta Facile

mattonella-oro-saiwa
  • Difficoltà: Facile
  • Preparazione: 30 min
  • Dosi per: circa 10-12 porzioni
  • Costo: Molto basso

Il dolce che vi propongo oggi è davvero facile da fare, non per niente il suo nome è Torta Facile! Quella della Torta Facile è una ricetta che si tramanda di madre in figlia da moltissimo tempo. Fatta semplicemente con Biscotti tipo Oro Saiwa, Budino alla Vaniglia e Budino al Cioccolato, era la torta preferita dei bambini di una volta. Le nonne la realizzavano quando volevano offrire una merenda semplice e gustosa ai propri nipotini, senza spendere una fortuna e senza passare troppo tempo in cucina!

Realizzabile in mille varianti, con i nuovi gusti di budino disponibili, con polvere di cocco o granella di nocciola sopra, in monoporzione… noi vi diamo la ricetta base e voi sfogate la vostra creatività! E allora scopriamo subito insieme come fare questa golosissima Torta Facile!

Se siete alla ricerca di altre ricette semplici da realizzare, date un’occhiata ai Toast di Pizza in padella e ai Rotolini di Pizza e Wurstel!

Ingredienti per circa 10-12 porzioni

1 busta Preparato per budino alla vaniglia (da zuccherare e che si addensi in cottura)
1 busta Preparato per budino al cioccolato (da zuccherare e che si addensi in cottura)
6 cucchiai Zucchero
1 litro Latte intero
q.b. Biscotti Oro Saiwa

Come Fare Torta Facile

1
Rivestite il fondo della tortiera che avete scelto affiancando una fila di biscotti. Seguite le istruzioni riportate sulla confezione del budino e preparate quello alla vaniglia. Quando il budino alla vaniglia è pronto, versatelo mentre è ancora caldo nella teglia contenente i biscotti e livellate, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio.
2
Ricoprite lo strato di budino alla vaniglia con un nuovo strato di biscotti. Procedete quindi alla preparazione del budino al cioccolato. Una volta pronto, versate il budino al cioccolato ancora caldo sullo strato di biscotti. Livellate aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Riponete in frigorifero per almeno 4 ore.

Altre ricette per te

Commenti

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Salva nel tuo ricettario

Devi o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!