Dolci e Desserts

Torta di Mele con Crema

  • Difficoltà: Media
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Dosi per: 8 porzioni
  • Costo: Nella media

La Torta di Mele con Crema è la gustosissima variante cremosa della classica Torta di Mele! Realizzato con un impasto particolare, questo dolce rimane croccante fuori e morbido e cremoso all’interno.

Questa Torta con le Mele è davvero semplicissima da realizzare, l’importante è però seguire alla lettera tutte le indicazioni della ricetta: utilizzare gli ingredienti corretti e realizzare in modo preciso tutti i passaggi. Basta solo un briciolo di attenzione e questa Torta di Mele Morbida vi uscirà perfettamente!

La prima volta che ho cucinato la Torta di Mele con Crema non pensavo che sarebbe rimasta davvero così morbida e, guardandola dal forno mentre cuoceva, pensavo di aver fallito miseramente il mio esperimento. E invece, dopo aver tagliato la prima fetta, sono rimasta piacevolmente stupita da quanto fosse cremosa! Sapete che io amo gli incontri fra consistenze diverse e sentire il croccante fuori e il morbido dentro mi ha fatto letteralmente amare questa Torta di Mele Cremosa!

Domenica scorsa volevo preparare di nuovo questa Torta di Mele e Crema, ma avevo voglia di proporre alla mia famiglia qualcosa di diverso! Quindi ho preso dei semplici stampi per muffin e ho provato a realizzare dei Muffin di Mele con Crema  e devo dire che sono usciti buonissimi anche quelli! La mia idea era di ottenere dei Tortini di Mele con Crema, una versione mini della mia torta, e ci sono riuscita! Che soddisfazione!

Volete anche voi realizzare un dolce che vi dia soddisfazioni? Allora scoprite con me come si prepara la Torta di Mele con Crema!!!

Se siete alla ricerca di altre torte cremose o dal cuore morbido, non lasciatevi scappare il Tortino Fondente con Cuore di Cioccolato Bianco, la Torta con Cuore di Nutella in Tazza, la Torta Magica, la Torta Tenera alla Nutella e i Fagottini di Mele con Salsa al Sidro!!!

 

Ingredienti per 8 porzioni

3 Uova
300 gr Zucchero
100 gr Burro
500 ml Latte
120 gr Farina
1 busta Lievito per dolci
5 Mele
q.b. Cannella
1 Succo di Limone

Come Fare Torta di Mele con Crema

1
Per preparare la vostra Torta di Mele con Crema prendete una ciotola di grandi dimensioni e spremeteci il succo di un limone, avendo cura di rimuovere tutti i semini. Ora sbucciate le vostre mele, tagliatele a fettine e mettetele nella ciotola con il succo di limone. Mescolate bene per far sì che le mele assorbano il succo.
2
Prendete un'altra ciotola, stavolta di medie dimensioni e lavorateci le uova con lo zucchero, fino a renderle gonfie e spumose. Fate sciogliere in un pentolino il burro e, insieme al latte, aggiungetelo a filo nel composto. Mescolate bene e successivamente aggiungete anche la cannella. A vostro piacere potete aggiungere anche della scorza grattugiata di limone oppure di arancia.
3
Aggiungete ora la farina e il lievito e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Il composto apparirà molto liquido, ma è corretto che sia così per poi ottenere una torta dalla consistenza cremosa. Aggiungete anche le mele al composto e mescolate bene.
4
Prendete ora uno stampo per torte (vi consiglio di evitare quelli a cerniera in quanto il composto è troppo liquido e rischia di fuoriuscire), foderatelo con la carta forno e versateci il vostro composto.
5
Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti. Sfornate la vostra Torta di Mele Cremosa e lasciatela raffreddare prima di sformare.

Commenti

Stefy

Mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti!