Dolci e Desserts

Torta con Cuore di Nutella in Tazza

  • Difficoltà: Facile
  • Preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Dosi per: 1 persona
  • Costo: Molto basso

Amanti del cioccolato, gioite! Abbiamo preparato questa torta apposta per voi: facile, veloce, monoporzione e squisitamente nutellosa! Non esitate quindi, andate subito ad affondare il vostro cucchiaio nel morbidissimo cuore morbido di Nutella di questa tortina! E se alla cioccolata proprio non sapete rinunciare, anche questa ricette dovete provare: torta alla Nutella & torta mandorle, cioccolato e amaretti!

Ingredienti per 1 persona

140 gr Farina 00
100 gr Zucchero
3 cucchiai Nutella
100 ml Olio
100 ml Latte

Video Ricetta Torta con Cuore di Nutella in Tazza

Nutella Lava Cake

Posted by BuzzFeed Food on Friday, October 30, 2015

Come Fare Torta con Cuore di Nutella in Tazza

1
In un recipiente sbatti tutti gli ingredienti con energia sino ad ottenere un composto cremoso ed omogene; prepara un tazza (di tipo mug, di quelle alte) e riempila per 1/4 della sua altezza con il composto appena sbattuto. Prendi un bel cucchiaio di Nutella e lascialo cadere nella tazza, sopra al composto versato. Finisci di riempire la tazza con il composto preparato prima, riempiendola al massimo fino a metà altezza.
2
Metti in forno a 200°C per 15 min, finché i bordi non saranno rappresi, ma il centro sarà comunque morbido; aiutandoti con un coltello, separa i bordi dalla tazza e rovescia il tortino su di un piatto. Taglia in due il tortino, spruzza della panna spray e goditi l’esplosione di Nutella!

Commenti

Stefy

Mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti!