Dolci e Desserts

Torta Bounty Fatta in Casa

  • Difficoltà: Media
  • Preparazione: 80 minuti
  • Dosi per: 10 persone
  • Costo: Nella media

La Torta Bounty Fatta in Casa è una golosissima torta ispirata alle famose merendine Bounty che si trovano nei bar e nei supermercati da tantissimi anni e che hanno fatto impazzire tutti gli amanti del Cocco! Finalmente abbiamo la possibilità di avere queste barrette in formato Torta, oppure di fare i Bounty veri e propri direttamente a casa! Quanti ne vogliamo e grandi come vogliamo!

La Torta Bounty è un regalo un po’ particolare che ho fatto alla mia mamma per il suo compleanno. So perfettamente che non saremmo in stagione da una torta del genere, ma non sapevo proprio cosa regalarle per farla felice e ho pensato di realizzare le sue merendine preferite, i Bounty, in versione torta fredda! Devo dire che oramai il Cocco è stato completamente sdoganato dal suo appellativo di frutto estivo e tante volte lo ritroviamo anche in ricette prettamente invernali! Per gioia mia e di tutti quelli che lo amano!

Fra le merendine confezionate i Bounty sono anche i miei preferiti, lo avrete capito, ma questo è perché adoro sia il Cocco che il Cioccolato! Ovviamente con un piccolissimo impegno potrete anche realizzare delle barrette Bounty Fatte in Casa, proprio uguali all’originale Bounty! Perfette da gustare come merenda quando ci sono i bimbi, dopo il pasto per concedersi un piccolo sfizio oppure la sera sul divano mentre si guarda la TV! E se volete stupire piacevolmente i vostri figli o i vostri nipoti con questa ricetta potete anche realizzare delle deliziosissime Barrette Bounty e confezionargliele per la merenda a scuola!

Ingredienti pronti? Stavolta però non vi faccio accendere il forno! Andiamo a preparare questa golosissima Torta Bounty Fatta in Casa senza cottura!!!

Se siete grandi amanti delle merendine confezionate fatte a Torta, non perdetevi la Torta Kinder Cereali, la Torta Kinder Fetta al Latte, la Torta Kinder Bueno e la Torta Fiesta!!!

Ingredienti per 10 persone

Per la base
250 gr Biscotti
30 gr Farina di Cocco
20 gr Cacao
150 gr Burro
Per la farcia
120 gr Farina di Cocco
120 gr Zucchero
50 gr Burro
100 ml Panna liquida
250 gr Mascarpone
200 ml Panna da montare
Per la copertura
200 gr Cioccolato al latte
100 ml Panna

Come Preparare Torta Bounty Fatta in Casa

1
Tritate in una ciotola i biscotti fino a ridurli in polvere, aggiungete il cacao, la farina di cocco e il burro fuso.
2
Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e versate in uno stampo a cerniera del diametro di 24 cm, con la base rivestita di carta da forno. Mettete in frigo a far raffreddare.
3
Prendete un pentolino metteteci 100 ml di panna, il burro, lo zucchero e la farina di cocco. Mettete sul fuoco a fiamma bassa e mescolate fino a far sciogliere burro e zucchero. Lasciate intiepidire ed aggiungete il mascarpone.
4
Fate riposare in frigo per almeno mezz’ora fino a che il composto sia ben freddo. Aggiungete ora la panna montata, versate nella tortiera e mettete in frigo ancora per mezz’ora.
5
Nel frattempo spezzettate il cioccolato ed aggiungete la panna bollente. Mescolate fino a che il cioccolato non si sarà sciolto e versate nella tortiera. Mettete in frigo per un paio d’ore e la vostra Torta Bounty Fatta in Casa sarà pronta da servire!

Commenti

Stefy

Mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti!