Dolci e Desserts

Mooncake Fatte in Casa

mooncake
  • Difficoltà: Media
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Dosi per: 6 mooncake
  • Costo: Nella media

Le Mooncake sono delle merendine lanciate dalla Pan di Stelle che piacciono tantissimo ai bimbi. Mio nipote me ne aveva regalata una quando ero andata a trovarlo, io non le conoscevo e devo dire che le ho trovate buone, ma dal sapore troppo “industriale” diciamo. Allora ho deciso di replicarle in casa per ottenere un sapore più genuino e casalingo. E devo dire che a mio nipote sono piaciute molto di più di quelle del supermercato, forse perché erano super ripiene di Nutella!!

Se cercate delle merendine perfette per i bimbi, allora dovete dare un’occhiata ai Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi, ai Duplo Fatti in Casa e ai Pancakes ripieni di Nutella! Se invece siete fan dei Pan di Stelle, eccovi la Torta Pan di Stelle e, già che siamo quasi a Natale, la Cheesecake di Pan di Stelle e Pandoro!

Ingredienti per 6 mooncake

120 gr Albumi
100 gr Zucchero
75 gr Burro
75 gr Cioccolato fondente
100 gr Farina
1 pizzico Bicarbonato
100 gr Nutella
q.b. Pasta di zucchero bianca

Come Fare Mooncake Fatte in Casa

1
Montate gli albumi con lo zucchero. Prendete un pentolino di medie dimensioni e fate sciogliere il burro con il cioccolato. Versate il composto ottenuto in una ciotola, aggiungete ora la farina e il bicarbonato. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e successivamente unite gli albumi, amalgamando il tutto.
2
Versate il composto ottenuto negli stampini a cupoletta e aggiungeteci un cucchiaino di Nutella al centro. Infornate a 180°C in forno preriscaldato e cuocete per circa 15 minuti. Capovolgete su un piatto e create con la pasta di zucchero delle stelline da riporre sulla superficie dei dolcetti.

Altre ricette per te

Commenti

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Salva nel tuo ricettario

Devi o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!