Dolci e Desserts

Millefoglie con Crema Diplomatica, Gocce di Cioccolato e Fragole

  • Difficoltà: Media
  • Preparazione: 50
  • Cottura: 30
  • Dosi per: 8 persone
  • Costo: Nella media

Un dolce gustosissimo e facilissimo da preparare. Dopo i Cestini di Pasta Sfoglia con Crema, Nutella, Fragole e Banane la pasta sfoglia ci viene in soccorso nell’ideazione di un dolce veloce da preparare e molto gustoso. Un mix di sapori che conquisterà voi ed i vostri ospiti!

Ingredienti per 8 persone

2 rotoli Pasta sfoglia meglio se rettangolari
q.b. Zucchero a velo
per la crema pasticcera
500 ml Latte
100 ml Zucchero
4 Tuorli
40 gr Farina 00
1/2 Bacca di Vaniglia o bustina di vanillina
1 Limone scorza
Per la Crema Chantilly
250 ml Panna fresca
50 gr Zucchero a velo

Come Fare Millefoglie con Crema Diplomatica, Gocce di Cioccolato e Fragole

1
Srotolate i fogli di Pasta Sfoglia su una teglia ricoperta con carta da forno e ritagliateli o nelle forme che più preferite. Quadrati, rettangoli o forme più complesse come cuori o stelle. Distanziate tra loro le forme di pasta sfoglia e cuocetele in forno a 180 ° per circa 20 minuti
2
Mentre la pasta sfoglia cuoce prepariamo la Crema Diplomatica che si ottiene unendo tra loro la Crema Pasticcera e la Crema Chantilly nel rapporto di due ad una ovvero due parti di Crema Pasticcera e una di Crema Chantilly Una volta preparato i due tipi di crema uniamoli mescolando bene il tutto al fine di ottnere una
3
Una volta cotti e raffreddati i ritagli di pasta sfoglia iniziamo a comporre il nostro dolce alternando pasta sfoglia ad uno strato di Crema Diplomatica e uno strato di gocce di cioccolato. Ripetiamo l'operazione sino ad ottenere l'altezza desiderata ricordandosi che bisogna sempre terminare con uno strato di sfoglia.
4
Terminata la composizione spolverate la torta con lo zucchero a velo, con l'aiuto di un cucchiaio o di un Sac à Poche create un piccolo ciuffo di crema e sopra posategli delle fregoline e due foglie di menta.

Altre ricette per te

Commenti

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Bookmark this recipe

Devi o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!