Ghiaccioli all’Ananas e Mango

I Ghiaccioli Ananas e Mango sono un dessert fresco e goloso, perfetto per rinfrescarsi nelle calde giornate estive!
Ricetta Ghiaccioli all’Ananas e Mango
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 12 ghiaccioli

Pubblicità

Ghiaccioli Ananas e Mango sono la soluzione perfetta alle giornate di caldo afoso! Questi ghiaccioli fatti in casa sono l’ideale per la merenda dei bambini, ma anche per quella degli adulti, perché sono ricchi di polpa di frutta e preparati senza l’aggiunta di zucchero. Inoltre i frutti tropicali sono molto rinfrescanti e in versione ghiacciolo sono davvero quello che ci vuole nelle giornate più calde!

I Ghiaccioli all’Ananas fatti in casa sono un dolce fresco, colorato e profumato! Solitamente io mi prendo un pomeriggio in cui preparo vari tipi di ghiaccioli e poi quando ho voglia di qualcosa di fresco mi lascio ispirare dai vari gusti che ho nel freezer. Per esempio, i Ghiaccioli al Limone, quelli al Caffè e quelli Fragola e Ananas.

Pubblicità

Ingredienti per 12 ghiaccioli

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Ghiaccioli Ananas e Mango iniziate a pulire l'ananas, tagliatelo a pezzetti e pesatene 500 gr. Fate lo stesso con il Mango e versate entrambe in un mixer. Aggiungete lo zucchero ed iniziate a frullare. Aggiungete di volta in volta il latte di mandorle poiché potreste usarne un po' di meno o un po' di più di quanto vi ho indicato ma dipende molto dalla quantità di succo che rilasciano l'Ananas e i Mango.
  2. Una volta che avrete ottenuta la purea della consistenza desiderata versate il composto negli stampini per ghiaccioli e dopo 4 ore nel congelatore i vostri Ghiaccioli Ananas e Mango saranno pronti! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non riuscite a trovare il latte di mandorla potrete utilizzare anche il latte di soia ricordandovi di dosare di volta in volta lo zucchero in quanto le proprietà dolcificanti variano.

Pubblicità

Conservazione

Conservare sempre in congelatore.

Pubblicità

Commenti