Biscotti

Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella

  • Difficoltà: Facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Dosi per: 20 biscotti
  • Costo: Nella media

Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella sono dei deliziosissimi dolcetti che uniscono il tradizionale Burro di Arachidi americano al prodotto italiano più famoso del mondo, la Nutella! Un incontro di culture e prodotti diversi che danno vita ad una serie di dolci davvero golosissimi, fra cui i miei Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella!

L’idea di questi Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella mi è venuta perché ho recentemente trovato su internet il Burro di Arachidi e ho deciso di comprarlo per preparare un po’ di dolci diversi dal solito e prendere ispirazione per qualche ricetta nuova dai famosissimi Dolci Americani. Effettivamente è stato un buon acquisto perché, sebbene qui in Italia non si ancora molto diffuso, è un ingrediente per dolci davvero versatile e adesso capisco perché gli americani lo amino così tanto! Anche se, a dirla tutta, io preferisco ancora la nostra amatissima Nutella! Comunque, fra tutte le ricette con il Burro di Arachidi che avrei potuto realizzare ho deciso di iniziare con qualcosa di semplice, i Biscotti!

Ma l’idea di fare dei semplici Biscotti al Burro di Arachidi non mi faceva impazzire più di tanto, quindi ho deciso di renderli ancora più golosi aggiungendo la nostra amatissima Nutella e li ho trasformati in squisiti Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella!

Devo dire che i dolci con il Burro di Arachidi sono davvero golosissimi e facili da realizzare, con un sapore diverso dal solito, ma non per questo meno buoni! Se riuscite a reperire il Burro di Arachidi, allora non aspettate nemmeno un secondo a fare questi deliziosi Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella!!!

Se amate i biscotti, che sia per colazione o per un caffè con le amiche, allora non lasciatevi sfuggire i Grisbì Fatti in Casa, le Stelle di Cioccolato, i Baci di Dama Normali e quelli al Pistacchio!!!

Ingredienti per 20 biscotti

115 gr Burro
220 gr Burro di arachidi
70 gr Zucchero
70 gr Zucchero di canna
1 Uova
1 cucchiaio Bicarbonato
mezzo cucchiaio Sale grosso
1 cucchiaio Aroma naturale di vaniglia
180 gr Farina
q.b. Nutella

Come Preparare Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella

1
Preriscaldate il forno a 180°C. Prendete una ciotola di medie dimensioni e mescolate bene il burro precedentemente sciolto e il burro d'arachidi fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete lo zucchero normale e quello di canna fino ad ottenere un composto leggero e soffice.
2
Aggiungete anche l'uovo e la vaniglia e mescolate fino a che sia tutto omogeneo. Aggiungete un po' per volta la farina mentre continuate a mescolare.
3
Con l'impasto formate delle palline di circa 2,5 cm. Prendete un piatto e riempitelo di zucchero e successivamente rotolateci le palline che avete formato.
4
Prendete una teglia e ricopritela di carta forno. Appoggiateci sopra le palline e mettete in forno per circa 10 minuti, fino a quando raggiungeranno una colorazione dorata.
5
Nel frattempo prendete la Nutella e mettetela in una sac-a-poche. Togliete i biscotti dal forno e immediatamente posizionateci la Nutella sopra.
6
Rimuovete i Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella dalla teglia e posizionateli su di una griglia fino a farli raffreddare completamente.

Commenti

Stefy

Mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti!